storia

Storia

La storia di Ascot e il suo sviluppo: una passione di famiglia tramandata da sessant'anni nel campo del trasporto verticale, dai montacarichi industriali agli ascensori di design a quelli destinati ai palazzi d'epoca, fino a soluzioni su misura per anziani e disabili.

La nostra storia

Una passione di famiglia da oltre 60 anni

Per fare un lavoro come il nostro è necessaria una buona dose di passione: cos’altro, altrimenti? L’ascensore: un sistema che mette letteralmente in movimento ogni giorno migliaia di persone, centinaia di bambini, e che regala tante emozioni. Il nostro lavoro quindi, è quello di trasportare persone nel modo più puntuale, affidabile e sicuro possibile.

origini

Dalle origini ad oggi

Più di sessant'anni di esperienza nel campo del trasporto verticale, dai montacarichi industriali agli ascensori di design a quelli destinati ai palazzi d'epoca, fino a soluzioni per l'accessibilità.

La nostra esperienza nel mondo degli ascensori parte da lontano. Trova le sue radici nella filosofia del lavoro che è l’unica che ci permette di ottenere veri risultati. Una filosofia, questa del lavoro, che costa molti sacrifici, fatica e dedizione, ma che ha bisogno comunque di un po’ di fortuna.

Potevamo scegliere strade più semplici? Sì, potevamo farlo, ma abbiamo sempre portato avanti e mantenuto gli impegni assunti. Tirando le somme, professionalità e coerenza sono virtù che pagano. Sempre.

“Iniziai a lavorare circa sessant'anni fa. Facevo prevalentemente lavori manuali. All’epoca non c’era ancora la tecnologia di cui si dispone oggi. In questo modo ho scoperto tutti i trucchi e segreti del mio mestiere, di scoprire dettagli mai visti da nessun altro e capire quali materiali erano meglio di altri. Siamo nel 2023: le cose sono decisamente cambiate e gli standard qualitativi sia in fase di installazione sia per la manutenzione sono aumentati. Le difficoltà di oggi sono diverse: è necessario, per lavorare bene, avere un’organizzazione quadrata, pianificare tutto e mantenere le promesse fatte ai clienti. Ma il mio tempo è passato e sono fiero di come i miei figli al passaggio di timone si siano fatti trovare pronti.”

Pierangelo Cotterchio (fondatore di Ascot)

Come una seconda casa

Come una seconda casa

Gli ascensori per noi esistono fin da quando siamo nati. Praticamente negli ascensori ci siamo cresciuti. Per questo per noi è un po’ come una seconda casa. Grazie all’impegno di nostro padre siamo riusciti a studiare e portare a termine i nostri obiettivi.

Oggi Ascot vanta più di 100 dipendenti e oltre 8200 impianti. Sono numeri che non accennano minimamente a fermarsi: questo garantisce la qualità del nostro lavoro, la nostra esperienza e la grande preparazione di tutto il nostro team. Abbiamo il privilegio di poter guidare un’azienda costruita su basi solide. Quelle basi che nostro padre ha costruito con impegno e sudore, senza mai limitarsi e che noi vogliamo tramandare alle nostre future generazioni.

Storia

Garanzie

100% tecnici qualificati tramite abilitazione prefettizia

Dipendenti

102 professionisti al vostro servizio

Impianti

più di 8.200 impianti gestiti in manutenzione

Installazioni

più di 1.700 nuove installazioni negli ultimi 20 anni

Contattaci per ulteriori informazioni

Contattaci per ulteriori informazioni

I nostri esperti sapranno rispondere a tutte le tue domande.

Ascot Ascensori

Our website does not support Explorer 11
Try a modern browser: